Il Magazzino Dei Mondi [Presentazione e informazioni utili]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Ecate, figlia mia..."

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +29
    Location
    Un po' da qui, un po' da lalà

    Status
    Offline

    WokFfxL



    PRESENTAZIONE




    Il Magazzino dei Mondi (IMDM) è una fanzine amatoriale senza scopo di lucro, fatta per diletto e passione. Il suo scopo è di ospitare storie di autori e autrici d'Italia e quindi di promuovere ed esaltare la produzione nazionale.

    IMDM ha una cadenza trimestrale e ogni fascicolo sarà composto da un minimo di 100 a un massimo di 120 pagine (a esclusione del N.1). Ogni numero resterà disponibile nel catalogo Amazon per un anno a partire dal mese di pubblicazione. La fanzine è amatoriale, non si firmano contratti (almeno per il momento); le e-mail bastano a confermare accordi di collaborazione e permessi di pubblicazione. I copyright di qualsiasi tipo di materiale (narrativo, grafico, saggistico ecc.) restano completamente in mano ad autori e autrici, che quindi possono usare altrove quanto pubblicato su IMDM.

    Il genere di riferimento è la fantascienza (con sottogeneri inclusi), ma esteso a ogni sua inedita sfumatura e fusione con altri generi.

    Benché la finalità sia di proporre narrativa, non manca una parte destinata alla saggistica, con articoli, recensioni, approfondimenti e rubriche.

    La fanzine è aperta a tutte/i. Per partecipare, basta mandare i propri racconti (in file di testo, non PDF) all'indirizzo che trovate in calce. Non ci sono limiti di lunghezza, possono essere racconti brevissimi (anche di una sola cartella editoriale standard, quindi entro le 1.800 battute, spazi inclusi) o lunghi (oltre le 40.000 battute, spazi inclusi).

    Sebbene venga letto ogni testo arrivato, non si pubblica tutto. Pur trattandosi di una fanzine, preferiamo presentarci con tutta la serietà possibile, e sui testi verrà fatta una selezione, scegliendo per la pubblicazione solo quelli generalmente scritti bene, sui quali poi, in caso di errori o parti migliorabili, si procede a una dignitosa revisione in collaborazione coi rispettivi autori.

    Non è vietato mandare romanzi brevi o medi, ma la selezione di opere così corpose è molto più rigida: semmai ne verrà accettato uno, sarà solo perché viene giudicato come eccellente sotto ogni aspetto. L'eventuale romanzo accettato, per esigenza di spazio e per rispettare l'impostazione antologica della fanzine, verrebbe diviso in più parti da pubblicare su più numeri consecutivi.

    Per inviare saggi, articoli, recensioni e altro, usare l'indirizzo in calce. Anche per articoli e recensioni non ci sono limiti di cartelle o battute, e a loro volta subiscono editing se presenti errori. In caso di saggi o articoli troppo corposi si procederà a una suddivisione in parti da proporre su più uscite consecutive.

    IMDM cerca anche artiste/i che siano disponibili a illustrare (a tempo perso, senza impegni e in totale libertà) i racconti e le rubriche.

    Chi viene pubblicato riceve una copia timbrata e numerata del numero in cui è apparso il suo o i suoi lavori.

    Il ricavato dalle vendite viene usato per finanziare la fanzine, anche con compensi per chi viene pubblicato. Al momento però è ancora tutto da definire.


    Potete inviare racconti, saggi, articoli e illustrazioni al seguente indirizzo: [email protected]

    Edited by Gargaros - 1/11/2023, 08:49
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2023, 11:44   150 views
  Share  
.