Le riflessioni letterarie di Tea C. Blanc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    effemeridante risvegliato

    Group
    Administrator
    Posts
    1,086
    Reputation
    +38
    Location
    Como

    Status
    Offline

    Le riflessioni letterarie di Tea C. Blanc, di Filippo Radogna


    Tea1



    Giorni fa, il giornalista Filippo Radogna mi ha rivolto alcune domande per una intervista che ha poi pubblicato sul portale di World SF Italia, dal titolo Le riflessioni letterarie di Tea C. Blanc.
    Chi vuole leggerla può farlo cliccando qui.


    Filippo Radogna è un giornalista professionista, nativo di Matera. Attivo nel mondo del fantastico scrive per il sito ufficiale della World Science fiction Italia e sulla fanzine www.lazonamorta.it per i quali ha realizzato reportage e ha intervistato i più grandi scrittori sia del mainstream sia della fantascienza italiana e mondiale. Tra questi ultimi da citare Charles Stross, Norman Spinrad, Michael Bishop, Aliette de Bodard; mentre tra i più celebri attori delle serie Tv e cinematografiche di Star Trek, Star Wars, Doctor Who e Spazio 1999 ha intervistato William Shatner, Robert Picardo, Denise Crosby, Anthony Daniels, Colin Baker, Catherine Schell (Notizie più precise seguendo questo link).

    #filipporadogna #intervista #teacblanc #wsfi

    Edited by Tea C. Blanc - 27/3/2022, 09:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Ecate, figlia mia..."

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +29
    Location
    Un po' da qui, un po' da lalà

    Status
    Offline
    Sono in dirittura di arrivo per un saggio a corredo di un romanzo fantascientifico del primo Novecento che ho scoperto in una delle mie ricerche, e di cui si è persa traccia sia nella lingua originale, il francese, sia nella traduzione italiana che era apparsa nel primo Novecento. Che mi risulti, al momento sono in possesso dell’unica traduzione italiana: sarebbe un contributo alla letteratura fantastica riportarlo in superficie.

    Tengo le dita incrociate.

    Info in più? Di chi si tratta?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    effemeridante risvegliato

    Group
    Administrator
    Posts
    1,086
    Reputation
    +38
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ti raggiungo via mail.
     
    Top
    .
2 replies since 27/3/2022, 08:35   37 views
  Share  
.